Robin Foood è un’associazione ONLUS che si occupa di sostenere chi, in Italia, non riesce ad alimentarsi in maniera corretta perché versa in condizioni di estrema difficoltà economica e sociale.

Per questo motivo stiamo promuovendo una distribuzione "intelligente" di cibo e per concretizzare fattivamente questo progetto abbiamo strutturato pasti e pacchi alimentari settimanali e mensili che contengono alimenti freschi e non con particolare  riguardo alla stagionalità (pasta e/o riso o altri farinacei, carne, pesce, uova, formaggi, salumi, legumi, prodotti da forno per la prima colazione, latte e/o yogurt, frutta e verdura fresche, olio extravergine di oliva) secondo i fabbisogni nutrizionali di ogni persona in base a sesso ed età con riferimento alle linee guida scientifiche italiane.

L’obiettivo non è solo donare cibo ma fornire tutti gli alimenti (e di conseguenza tutti i principi nutritivi) necessari alla vita e a un buon stato di salute insegnando ai nostri utenti anche come utilizzare ciò che viene donato per migliorare nel tempo la qualità della vita e di conseguenza la salute dei nostri assistiti.

La nostra associazione opera direttamente con cittadini bisognosi opportunamente selezionati ma ha interesse a coinvolgere nel progetto anche altri enti e associazioni per sostenere territorialmente sempre più persone e famiglie.

Così facendo potremo monitorare meglio il miglioramento della vita delle persone che vivono in stato di indigenza dimostrando l'innegabile vantaggio di questo aiuto mirato con un ritorno di benessere sociale ed economico per tutta la comunità.

 

 

Per informazioni: ass.robinfoood@gmail.com

Visita il sito web: Robin Foood Website

Visita la pagina Facebook: Robin Foood Facebook Page

Carla Lertola

Medico Chirurgo

Specialista in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica

Galleria Buenos Aires, 9 - 20124 Milano

Telefono:   02 295 100 73

Cellulare:   335 661 00 05